• Italiano
  • English
  • Gabriele Pala stickista chitarrista bassista

    Karnak – Melodies Of Sperm Composed

    Karnak Melodies Of Sperm Composed

    Probabilmente, il mio lavoro più rappresentativo di sempre.

    Questo album contiene tutti gli elementi che vorrei trovare nella musica: complessità, riff e melodie deviate, tastiere orrorifiche, diversi tipi di voce, testi malati e tanto virtuosismo nella sezione ritmica.

    I brani furono scritti di getto in pochi mesi nel 1998 con l’aiuto del pianista Marco Colella, che nel corso degli anni entrerà ed uscirà più volte dalla band. Una delle sue uscite fu proprio prima di entrare in studio a registrare, quindi mi feci carico di registrare, per quelle che fossero le mie capacità, le sue parti.

    Fu la nostra prima esperienza di registrazione completa di un album in studio di registrazione. Tutto fu realizzato ai Fear Studio, ad Alfonsine, da Gabriele Ravaglia e Riccardo “Paso” Pasini. Tutto quello che sentite è registrato buono alla prima, senza traccia clic, nè nessuna forma di editing.

    Il materiale registrato rimase poi in un limbo per un paio d’anni, finchè venne pubblicato a livello mondiale dalla label italiana The 12th Planet Records.

    Iniziammo quindi a essere sommersi dai messaggi di apprezzamento da ogni angolo del pianeta. Ancora oggi, a più di 20 anni di distanza, ricevo spesso complimenti e richieste a proposito di questo lavoro. Davvero una grande soddisfazione!

    Tuttavia, la band allora non ebbe la forza e le capacità di fare il grande salto che sarebbe servito per dare la giusta proporzione a quest’opera, che rimase quindi un isolato ed iconico episodio nell’underground metal Italiano.

    La versione pubblicata contiene anche una traccia multimediale (allora era abbastanza comune averne una, oggi farebbe sorridere) con immagini e video dell’epoca e una bonus track intitolata “Zeder” che avrebbe dovuto far parte dell’album successivo, che era già in lavorazione quando questo venne rilasciato.

    Stefano Rumich – Drums
    Roberto Sarcina – Bass
    Seby Dimartino – Vocals
    Gabriele Pala – Guitars, Keyboards

    Trascrizioni e tablature per chitarra

    Le trascrizioni ufficiali delle parti di chitarra, complete di assoli e intavolature, sono disponibili su Amazon a questo indirizzo: https://www.amazon.it/dp/B0D8ZQDVG6

    Crediti:

    Musica: Karnak / Marco Colella
    Testi: Seby DiMartino
    Registrazione, mixaggio e mastering: Gabriele Ravaglia / Riccardo Pasini @ FearStudio
    Artwork e logo: Edoardo Sartori

    01 – Spermatozombies
    02 – Melodies Of Sperm Composed
    03 – A Face Disfigured By Thorns
    04 – Gorham
    05 – Eyes Of Larva
    06 – My Enchanting Normality
    07 – My Enchating Normality
    08 – Angel Hooked
    09 – Pollen Of My Penis
    10 – Other Two Days

    Recensioni: